Negli ultimi anni si è molto sentito parlare del Pilates, ma in realtà pochi ancora sanno di cosa si tratta. Questa tecnica d’allenamento motorio, nasce dall’ingegno e dalla grande competenza del suo ideatore Joseph Pilates, che fece dello sport il suo credo e stile di vita.

Il metodo Pilates è un insieme di esercizi innovativo e sicuro, in cui mente e corpo lavorano in un connubio indissolubile. Si lavora a terra, usando un tappetino (Matwork) o una varietà di attrezzature tra cui il “Reformer” , un macchinario dalla semplicità disarmante, ma che offre una gamma di esercizi illimitata.  Il Pilates può drasticamente trasformare il corpo: si costruisce la forza senza massa in eccesso creando un corpo elegante e tonico, con cosce snelle e un addome piatto. (Sì, lo sappiamo – chi non vuole questo?)

Il metodo insegna la consapevolezza del proprio corpo e una buona postura. I movimenti semplici e aggraziati  migliorano la flessibilità, l’agilità e l’economia di movimento, contribuendo anche ad alleviare il mal di schiena.

Non importa quale sia la vostra età o condizione, il metodo è nato “one to one” e si adatta quindi a ogni “singolo” caso.

Provare per credere! Secondo il SGMA, nei soli Stati Uniti , circa nove milioni di persone, nel 2009,  hanno partecipato

a classi di Pilates, un aumento vertiginoso 456% rispetto al 2000.

Affidarsi a monitori competenti e preparati è la chiave per un Pilates che diventerà uno stile di vita, una sana abitudine che entrerà a far parte della vostra routine quotidiana al pari della colazione!

Schermata 2016-05-24 alle 17.24.43

La palestra Momo Factory Gjm, a Mendrisio, organizza corsi di elevata qualità, sia Matwork che Reformer  con corsi collettivi (massimo 10 persone) e mini gruppi(3-4 persone) fino all’elittario “one to one”.

Grazie alla collaborazione con Isabella Maffei, monitrice riconosciuta dal noto ente “QUALITOP” il nostro pilates è riconosciuto dalle casse malattie complementari.

Per info sugli orari dei corsi collettivi Matwork clicca sul link

http://momofactorygym.ch/2016/08/27/pilates-matwork/

Lo studio pilates è invece dedicato ad un massimo di 2 persone per seduta.

Per maggiori informazioni sulla gestione delle lezioni scarica le info “FAQ PILATES” al link http://momofactorygym.ch/download/

Per informazioni scrivi a info@momofactorygym.ch oppure compila il form di richiesta contatto al link

http://momofactorygym.ch/contattaci/

 

PILATES MATWORK E STUDIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *